Home Page > Presentazione > Carta dei Servizi

Volendo perseguire una strategia rivolta ai bisogni degli utenti e all'efficacia dei servizi offerti, abbiamo scritto la "Carta dei Servizi". Misuriamo i livelli di soddisfazione dei clienti  e attraverso le loro osservazioni e suggerimenti  costruiamo il sistema qualità del Centro. Sotto questo aspetto la Carta costituisce la base su cui mobilitare le energie per ottenere un miglioramento continuo delle prestazioni e dei servizi offerti in termini di qualità, affidabilità e professionalità.  
 

I principi su cui abbiamo basato la Carta dei Servizi sono:

  • Diritto alla riservatezza. La conoscenza dello stato di salute del paziente è riservata ed il personale sanitario, che è tenuto alla segreto professionale, si adopererà per garantire la segretezza.
  • Eguaglianza. Nell'erogazione del servizio, nessuna distinzione può essere compiuta per motivi riguardanti il sesso, la razza, la lingua, la religione, le opinioni politiche e le forme di handicap fisico e mentale.
  • Imparzialità. Il Centro Medicina  Domani si ispira a criteri di imparzialità, giustizià e obiettività.
  • Continuità. L'erogazione dei servizi al pubblico deve essere continua e regolare. In caso di malfunzionamento vi devono essere adeguate disposizioni volte ad arrecare il minor disagio possibile agli utenti.
  • Diritto all'informazione. L'utente può chiedere al personale medico e non un 'informazione completa riguardante il servizio richiesto. Tutto il personale è tenuto a fornire informazioni chiare, esaurienti e aggiornate sulle indagini e i trattamenti specialistici.
Per valutare la qualità dei servizi erogati percepita dall'utente, in relazione ai nostri obiettivi di miglioramento sono a disposizione dei clienti i questionari di "Customer Satisfaction". Tali questionari sono finalizzati ad ottenere informazioni e risposte mirate relative ad ulteriori esigenze che l'utente desidera comunicare.  

 [Home Page] - [Presentazione]